MINERGIE
Minergie è uno standard di costruzione per edifici nuovi e ammodernati. Il marchio è supportato congiuntamente dal mondo economico, dai Cantoni e dalla Confederazione, oltre ad essere protetto contro gli abusi. L’elemento più importante è il comfort, abitativo e nel lavoro, degli utilizzatori di un edificio certificato Minergie. Questo comfort è reso possibile da un involucro della costruzione di elevata qualità e da un sistematico rinnovo dell’aria .Lo standard di costruzione Minergie gode di un ampio riconoscimento.

Standard di costruzione

L’Associazione Minergie certifica gli edifici secondo gli standard Minergie, Minergie-P e Minergie-A. Essi si differenziano nei requisiti riguardo l’efficienza energetica nella costruzione.
Lo standard Minergie
Lo standard Minergie si rivolge a costruttori e progettisti con esigenze superiori alla media in termini di energia, qualità e comfort. Minergie è semplicemente valido!
Lo standard Minergie-P
Minergie-P designa edifici a basso consumo energetico e soddisfa esigenze massime in termini di qualità, comfort ed energia. In particolare grazie a un ottimale involucro edilizio.
Lo standard Minergie-A
Minergie-A combina i più elevati requisiti in termini di qualità e comfort con la massima indipendenza energetica, grazie a un impianto fotovoltaico combinato con una batteria o un sistema di gestione dei carichi. ( Fonte Minergie )

ARCHISPAZIO  La prima casa MINERGIE A

 

 

 

 

 

 

 

Facebook